[rev_slider_vc alias=”home-eng”]
[rev_slider_vc alias=”home-eng”]
Cresciuto in un ambiente coronato dall’arte grazie al padre, collezionista di Arte Moderna, Arte Povera e Transavanguardia. Dopo gli studi a Torino sviluppa la sua carriera alla fine degli a anni ’90 a New York, Miami e Chicago fino alle ultime esperienze di Milano e Lugano, consolidando una vasta conoscenza del mercato dell’Arte Contemporanea.
Con Area Consulting forniamo ai nostri clienti valutazioni e consulenza di singole opere d’arte o di intere collezioni, avvalendosi di volta in volta di autorevoli ed esperti professionisti e studiosi nei vari settori e periodi.
I nostri clienti spaziano da collezionisti privati a gallerie pubbliche e private, da fondi di investimento a Banche private, alle quali consigliamo l’acquisizione di opere d’arte attraverso vendite private o in asta, sempre nella più stretta riservatezza e alle migliori condizioni.
Alcuni collezionisti hanno grande fiducia nei consulenti d’arte e sostengono che ogni importante transazione ha bisogno di un professionista.
Il migliore consulente si limita a mettere il collezionista nella condizione di decidere: può guidarlo in ogni stadio del processo, dal capire che tipo di collezione vuole creare a scegliere le opere, assistendolo anche nelle procedure di acquisto, trasporto, installazione e conservazione.
Uno dei compiti più importanti è quello di fornire al collezionista l’accesso a opere che, in un mercato molto competitivo, non sarebbero altrimenti disponibili.
Opero sul mercato svolgendo un collegamento tra gli artisti e il loro pubblico, tra i venditori e i collezionisti. Possiedo un grado di expertise specializzata, un’agenda ricca di indirizzi, che rende le mie conoscenze parallele a quelle dei curatori e degli storici dell’arte. Combino passione e la conoscenza della storia dell’arte con l’esperienza pratica e la comprensione dei potenziali guadagni sul mercato. Ho accesso a informazioni primarie che possono essere usate per autenticare i lavori, collaborando con esperti competenti dell’artista. Oltre a possedere un magazzino di opere, conosco il destino e le collocazioni delle opere più ricercate e posso procedere alla “caccia” di un’opera ben precisa.
Fornisco un servizio di valutazione (stima) delle opere, proponendo la sede più appropriata per l’eventuale vendita.
La mia responsabilità è quella di avere sempre a conoscenza il mercato primario e secondario, senza nessun interesse economico tale che comprometta l’indipendenza e i consigli che si forniscono.
[formcraft id=’1′]
Per informazioni e appuntamenti in via esclusivamente confidenziale su Roma, Milano, Ginevra e Lugano vi preghiamo di contattare: